1.0.- Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra Centro Rimappature Piacenza e un' INSTALLATORE professionista, ovvero la persona fisica o giuridica che acquista da Centro Rimappature Piacenza PRODOTTI che consentono di modificare alcune caratteristiche dei veicoli dei suoi clienti
1.1.- Sono applicabili, nella loro interezza, a qualsiasi ordine effettuato tra Centro Rimappature Piacenza e l'INSTALLATORE sul sito Web www.portal.centrorimappaturepiacenza.com, indipendentemente da dove si trovi l'INSTALLATORE al momento dell'ordine e indipendentemente dal luogo di consegna o di servizio .
1.2.- Effettuando un ordine sul sito web www.portal.centrorimappaturepiacenza.com, l'INSTALLATORE riconosce espressamente di aver letto preventivamente le presenti condizioni, così come appaiono sul sito web www.portal.centrorimappaturepiacenza.com al momento dell'ordine, di averle comprese e di averle accettate integralmente e senza riserve.
1.3.- Oltre alle presenti condizioni, le "schede prodotto" che accompagnano i SERVIZI offerti in vendita sul sito web www.portal.centrorimappaturepiacenza.com e accessibili online possono contenere condizioni specifiche per ciascun SERVIZIO. Acquistando un SERVIZIO, l'INSTALLATORE riconosce di aver preso visione della “scheda prodotto” e di accettare integralmente e senza riserve le eventuali condizioni particolari ivi contenute.
2.0.- L'INSTALLATORE deve agire, in ogni circostanza, da professionista ragionevole, attento, prudente e informato. L'utilizzo dei PRODOTTI venduti da Centro Rimappature Piacenza e, in particolare, dei FILE DI CALIBRAZIONE che consentono la riprogrammazione delle centraline motore dei veicoli, richiede conoscenze, abilità e know-how specifici. Spetta all'INSTALLATORE assicurarsi di possedere tutti i requisiti richiesti per poter utilizzare questi PRODOTTI in tutta sicurezza, in mancanza di ciò eventuali malfunzionamenti riscontrati durante l'installazione saranno ritenuti derivanti esclusivamente da un vizio commesso dall'INSTALLATORE.
2.1.- Per le medesime ragioni, spetta all'INSTALLATORE attenersi a tutte le istruzioni ed i passaggi indicati nella documentazione fornita da Centro Rimappature Piacenza, in difetto eventuali malfunzionamenti riscontrati durante l'installazione si riterranno derivanti esclusivamente da un vizio commesso dall'INSTALLATORE .
2.2- È imperativo che l'INSTALLATORE utilizzi strumenti ufficiali di riprogrammazione.
2.3.- È altresì responsabilità dell'INSTALLATORE assicurare la compatibilità dei PRODOTTI con le proprie attrezzature, nonché con i veicoli sui quali installa tali PRODOTTI e, in particolare, che i veicoli in questione siano stati regolarmente mantenuti. e che il loro stato sia compatibile con l'installazione dei SERVIZI di Calibrazione.
2.4.- Si richiama l'attenzione dell'INSTALLATORE sul fatto che l'installazione dei PRODOTTI e, in particolare, la RIPROGRAMMAZIONE del computer del motore di un veicolo, può provocare un'usura prematura di alcuni elementi del veicolo e, in particolare, del a seguire:
2.5.- In ogni caso, si raccomanda vivamente all'INSTALLATORE di non procedere all'installazione dei PRODOTTI e, in particolare, alla RIPROGRAMMAZIONE del computer motore di un veicolo che abbia più di 4 anni o abbia percorso più di 100.000 chilometri , per motivi di obsolescenza e solidità del veicolo.
2.6- E' inoltre onere dell'INSTALLATORE leggere i parametri del veicolo dei propri clienti e conservare una copia dei parametri originali del veicolo al fine, se necessario, di riportare il veicolo allo stato di funzionamento. richiesta del proprio cliente, secondo le proprie condizioni contrattuali.
2.7.- Spetta inoltre all'INSTALLATORE stipulare un' assicurazione professionale che copra tutti i crediti che potrebbero derivare dalla sua attività, il che implica la sua dichiarazione, e adattata alla legge dello Stato in cui esercita la sua attività. In caso contrario, si ricorda all'INSTALLATORE che il suo assicuratore potrebbe rifiutarsi di coprire eventuali danni derivanti da tale attività professionale, il che equivarrebbe a rendere l'INSTALLATORE personalmente responsabile del costo finanziario corrispondente alla riparazione di tali danni.
2.8.- Spetterà inoltre all'INSTALLATORE, eventualmente avvalendosi, a sue spese, della consulenza di un legale, conoscere le modalità di assunzione della propria responsabilità civile o penale, l'entità della stessa e le possibili possibilità di limitarlo nel rispetto della normativa applicabile.
2.9.- È inoltre responsabilità dell'INSTALLATORE assicurarsi che la sua attività consistente nell'installare i PRODOTTI sui veicoli dei suoi clienti e, in particolare, nella riprogrammazione del computer del motore, sia perfettamente legale secondo la legge applicabile alla sua situazione. Si richiama l'attenzione dell'INSTALLATORE sul fatto che, in alcuni Stati, la RIPROGRAMMAZIONE del computer del motore di un veicolo è severamente vietata ed è passibile di repressione penale che può assumere la forma di sanzioni pecuniarie, deferimento di determinati beni o reclusione.